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Politiche di assistenza
Samsung Electronics Italia informa che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Notebook - Mini-notebook
Tutti i Notebook e i Mini-notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).
Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello e, numero di matricola S/N (riportati sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto. Si consiglia di conservare l'imballo originale del prodotto per l'invio in assistenza.

Monitor

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Monitor inferiori a 32" con funzionalità di rete
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
La garanzia non si applica ai monitor nei quali sia stato installato (sul supporto di memorizzazione FDM) un software diverso da quello originariamente installato da Samsung (ovvero nel caso in cui questo software sia stato solo disinstallato).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Monitor LCD superiori o uguali a 32" senza funzionalità di rete
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.
In base alla modalità On Site, Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor che sia fissato ad un’altezza superiore a 1,60 m. In tal caso, l'utente dovrà provvedere a proprio rischio e spese alla disinstallazione del monitor prima dell’intervento on site ed alla successiva installazione.

Monitor LCD superiori o uguali a 32" con funzionalità di rete
Tutti i Monitor LCD superiori o uguali a 32" a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site.
In base alla modalità On Site, Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor. L'utente dovrà pertanto provvedere a proprie spese alla disinstallazione del monitor ed alla successiva installazione.
La garanzia non si applica ai monitor nei quali sia stato installato (sul supporto di memorizzazione FDM) un software diverso da quello originariamente installato da Samsung (ovvero nel caso in cui questo software sia stato solo disinstallato).

Monitor al Plasma
Tutti i Monitor al plasma a marchio Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site.
Per poter usufruire del servizio di assistenza (****) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
In base alla modalità On Site, Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor. L'utente dovrà pertanto provvedere a proprie spese alla disinstallazione del monitor ed alla successiva installazione.
(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Photoframe
Tutti i Photoframe a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia con modalità Pick-Up and Return(*).Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (**).
Per poter usufruire del servizio di assistenza(***) a domicilio si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*)In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
(**) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Videoproiettori portatili
Tutti i Videoproiettori portatili a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia con modalità Pick-Up and Return(*).Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (**).
Per poter usufruire del servizio di assistenza(***) a domicilio si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*)In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
(**) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Videoproiettori professionali
Tutti i Videoproiettori professionali a marchio Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia con intervento on site.
Per poter usufruire del servizio di assistenza (*) si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Stampanti
Stampanti Laser Bianco/Nero
Garanzia commerciale: 1 o 2 anni a seconda del modello. Il periodo di garanzia è visibile nelle specifiche tecniche nella relativa scheda prodotto.

Stampanti Laser a colori
Garanzia commerciale: 1 anno.
Le modalità di assistenza variano a seconda del modello e sono visibili nelle specifiche tecniche nella relativa scheda prodotto.
Per poter usufruire del servizio di assistenza contatta il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864) (*).
(*) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto. Distributore parti di ricambio Stampanti: Europarts (www.euro-parts.it).

Multifunzione (MFP)
Multifunzione Laser Bianco/Nero
Garanzia Commerciale: 2 anni per tutti i modelli, eccetto SCX-6345N e SCX-6555N per i quali la garanzia Commerciale è di 1 anno.

Multifunzione Laser a colori
Garanzia Commerciale: 1 anno.
Le modalità variano a seconda del modello e sono visibili nelle specifiche tecniche nella relativa scheda prodotto.
Per usufruire del servizio di assistenza contatta il Servizio Clienti Samsung al numero 800-SAMSUNG (800-7267864) (*).
(*) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.
Distributore parti di ricambio Multifunzione: Europarts (www.euro-parts.it).

Facsimile
Fax laser
Tutti i Fax laser Samsung sono coperti da 2 anni di garanzia commerciale. Intervento a domicilio gratuito nei 2 anni di garanzia commerciale.
Per tutto il periodo di garanzia commerciale il cliente ha diritto alla riparazione del prodotto non funzionante presso il proprio domicilio.
Per usufruire del servizio di assistenza a domicilio contatta il Servizio Clienti Samsung al numero 800-SAMSUNG (800-7267864) (*).
(*) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

Fax a getto d'inchiostro
Garanzia commerciale: 1 anno.
Assistenza presso il Centro di Assistenza di zona.

Distributore parti di ricambio Facsimile: Europarts (www.euro-parts.it).

Consumabili
Garanzia commerciale:
- consumabili per periferiche a tecnologia laser acquistati a partire dal 1-Marzo 2010 (incluso): 12 mesi dalla data di acquisto
- consumabili per periferiche a tecnologia laser acquistati fino al 28-Febbraio 2010: 6 mesi dalla data di acquisto
- consumabili per periferiche ink-jet e consumabili per periferiche a sublimazione (stampanti fotografiche serie SPP-20x0): 90 giorni dalla data di acquisto.
La fattura e/o lo scontrino fiscale comprovante la data di acquisto del prodotto deve essere inviata a Samsung Electronics Italia a mezzo fax entro le 72 ore successive alla richiesta al Call Center. In mancanza della prova di acquisto la procedura di assistenza non può essere avviata.
L'utente per richiedere l'intervento in garanzia deve contattare entro i termini sopra indicati il call center Samsung al numero 800-SAMSUNG (800-7267264) che provvederà a verificare, con l'ausilio dell'utente stesso (*), se il prodotto possa essere ritenuto guasto(**). In tal caso e dopo aver ricevuto la fattura e/o lo scontrino fiscale, il call center avvia la procedura(***) per il ritiro del prodotto che avverrà presso il domicilio indicato dall'utente a cura di un corriere autorizzato da Samsung Electronics Italia S.p.a(****).
Un laboratorio autorizzato da Samsung Electronics Italia procederà alla verifica del prodotto. Qualora esso risulti guasto(*****), si provvederà alla sostituzione del prodotto con uno nuovo che sarà consegnato, senza costo alcuno per l'utente, presso il domicilio di quest'ultimo. Qualora il prodotto risulti solamente consumato o esaurito a seguito del normale uso, ovvero non guasto, verrà spedito tramite corriere nuovamente all'utente che sosterrà le spese di spedizione.
La presente garanzia è altresì applicabile ai consumabili preinstallati, da intendersi quali prodotti consumabili che l'utente rinviene a corredo con la macchina al momento dell'acquisto. La presente garanzia non si applica a:
- consumabili consumati o esauriti;
- consumabili manomessi;
- consumabili ricaricati o rigenerati;
- consumabili che presentano graffi sulle superfici dei tamburi (DRUM) o cinghie di trasferimento (ITB BELT);
- consumabili che presentano danni dovuti a urti o tagli;
- consumabili non originali Samsung;
- consumabili usati impropriamente;
- contenitori di recupero toner esaurito.
Qualora l'utente ne faccia richiesta, Samsung Electronics Italia fornirà copia cartacea della presente garanzia.
Scopri quali sono le condizioni di garanzia per il tuo consumabile.

(*) L'utente è invitato a verificare le specifiche del prodotto prima di contattare il call center.
(**) Si tratta di prove per verificare che il prodotto non sia solamente consumato ovvero esaurito a seguito normale uso. Ad esempio, il Call Center chiederà all'utente di verificare se sul display della macchina appare il messaggio cartuccia esaurita, ovvero chiederà quante copie sono state stampate utilizzando il prodotto, ovvero se le copie risultano solamente sbiadite). Si precisa che il numero di pagine che un consumabile può produrre, quando non calcolato sulla base delle procedure ISO/IEC 19752 e ISO/IEC 19798, è calcolato sulla base di un criterio di copertura al 5% per le periferiche laser, e al 4% per alcune periferiche ink-jet. Stampe con maggiori percentuali di copertura influiscono direttamente sul numero di pagine che il consumabile è in grado di stampare.
(***) Per tutto il periodo che intercorre tra la chiamata e il controllo del prodotto, Samsung Electronics Italia non si assume la responsabilità né risponde di danni derivanti dal fermo macchina.
(****) Il prodotto deve essere debitamente imballato dall'utente. Samsung Electronics Italia non risponde di danni di trasporto subiti a causa di imballi inadeguati.
(*****) I prodotti guasti non saranno restituiti agli utenti, ma distrutti secondo le normative vigenti in materia di smaltimento rifiuti.


Optical Disk Drive
Garanzia commerciale: 2 anni (a partire dalla data di acquisto).
Qualora il Cliente non sia in possesso di un documento di acquisto, il periodo di garanzia è di 27 mesi a partire dalla data di fabbricazione (riportata sul prodotto).
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.

Hard Disk Drive
Garanzia commerciale: 3 anni
Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.

Telefonia
Garanzia commerciale: 2 anni.
Per conoscere il "Samsung City Point" della tua zona contatta il Servizio Clienti 800-MSAMSUNG (800-67267864) per i telefoni con marchio Samsung, TIM, Vodafone, 3, Wind.
Visita il sito dedicato all'assistenza sui telefoni cellulari: www.futureservice.samsung.it.

Sistemi Telefonici
Samsung garantisce, per un periodo di 12(dodici) mesi dalla data di acquisto, comprovata da documento fiscale, bolla di consegna, fattura o altro fornito all'utente finale, completo di data vendita, codice del prodotto e numero seriale dello stesso, che questo prodotto è esente da vizi di materiali, di progettazione e di fabbricazione.
Se, durante il periodo di garanzia, il prodotto presentasse in condizioni di normale utilizzo e manutenzione i vizi sopraindicati è necessario portare il prodotto presso un centro di assistenza tecnica autorizzato.
I centri di assistenza autorizzati Samsung stabiliti nei paesi U.E. accetteranno la presente garanzia nei termini dalla stessa previsti per gli acquirenti del paese dove è stato effettuato l'acquisto. Per ulteriori informazioni sui centri di assistenza autorizzati, si prega di contattare:

Samsung Electronics Italia S.p.A
Via C. Donat Cattin, 5
20063, Cernusco Sul Naviglio (MI)
Tel.: 02-921891
Web: www.tlc.samsung.it

Condizioni di garanzia:
La presente garanzia è valida a condizione che venga presentata prova di acquisto che consiste nella fattura originale, sui quali siano indicati la data di acquisto, il nome del rivenditore, il modello, il numero di serie I. Samsung si riserva il diritto di rifiutare la prestazione oggetto della garanzia se i dati sopra indicati risultino cancellati oppure alterati dopo l'acquisto iniziale del prodotto presso il rivenditore.

In forza della presente garanzia Samsung sarà tenuta, solo ed esclusivamente, a riparare i componenti difettosi o, a sua discrezione, a sostituire il prodotto difettoso, o una sua parte, con altro prodotto identico o comunque funzionalmente equivalente.

Le riparazioni in garanzia devono essere effettuate da un centro di assistenza autorizzato Samsung. Non verrà rimborsata alcuna riparazione svolta da centri non Samsung e la copertura della garanzia non verrà estesa alle riparazioni od ai danni causati da tali riparazioni.

L'esecuzione di una riparazione e/o di una sostituzione, alle condizioni previste dalla presente garanzia, non comporta estensione della stessa né il rinnovo dei suoi termini di decorrenza. Sia la riparazione, sia la sostituzione effettuate alle condizioni previste dalla presente garanzia, possono essere eseguite anche mediante ricorso a parti oppure unità non identiche ma funzionalmente equivalenti a quella oggetto di riparazione o sostituzione.

La presente garanzia non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione. Essa in particolare non copre quanto segue:

- Controlli, manutenzione, riparazione e sostituzione periodica di componenti a seguito della naturale usura del prodotto.
- Abuso o cattivo uso, incluso ma non limitato ad incapacità di utilizzare il prodotto per gli scopi normali o in accordo con le istruzioni per l'uso e per la manutenzione di Samsung.
- Aggiornamento del software a seguito di modifiche ai parametri della rete.
- Utilizzo del prodotto in combinazione con accessori non approvati da Samsung come idonei per il prodotto stesso.
- Malfunzionamento del prodotto derivante da una installazione errata od impiego non coerente con gli standard tecnici o di sicurezza correntemente in vigore, o contravvenzione delle istruzioni contenute nel manuale.
- Incidenti, calamità naturali od altre cause al di sopra del controllo da parte di Samsung, provocate da fulmini, acqua, fuoco, disordini ed aerazione impropria.
- Modifiche non autorizzate apportate al prodotto.
- Danni alla batteria causati da sovraccarichi o uso in disaccordo con le specifiche istruzioni di corretta manutenzione
evidenziate nel manuale del prodotto.
- Riparazioni eseguite da centri di assistenza non autorizzati, quali I'apertura del prodotto da parte di
personale non autorizzato.
- Il modello, il numero di serie sono stati alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili.
- Le batterie sono state ricaricate da carica batterie di modello differente da quello fornito in abbinamento al prodotto.

La presente garanzia non modifica né elimina i diritti degli utenti professionali stabiliti dalla legge, né quelli che l'utente professionale possa avere nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita eventualmente stipulati con i rivenditori stessi.
La garanzia per vizi dei prodotti Samsung è limitata solo ed esclusivamente alle prestazioni previste nella presente garanzia.
Essa sostituisce e supera ogni diversa garanzia espressa od implicita. Né Samsung, né le sue consociate, elencate nel presente tagliando, saranno tenute a rispondere per danni indiretti o per lucro cessante.

Per quanto non diversamente previsto, valgono le condizioni della legge italiana in tema di garanzia per vizi.

Ai fini della riparazione o sostituzione del prodotto, Samsung si riserva di utilizzare componenti, parti di ricambio o prodotti rigenerati, intendendosi per tali componenti, parti di ricambio o prodotti aventi caratteristiche pari o superiori a quelle del prodotto da riparare e/o sostituire, e successivamente rigenerati e collaudati da Samsung.

Gestione Riparazioni
Per riparazioni in e fuori garanzia qui di seguito i nostri centri assistenza autorizzati:
Ritel Srl
Via Edison 9/c - 20040 Burago di Molgora (MI) - Tel. 039/6852551
Saiet Telecomunicazioni Spa
Via M. Serenari, 1 - 40013 Castel Maggiore (BO) - Tel. 051/70671